IT  |  EN  
  AZIENDA     |    PRODUZIONE    |      FIERE      |      D Green      |    D Design     |    CONTATTI

D Design

Il reparto di progettazione “D design” è formato da un team di professionisti costantemente aggiornato sugli stili e sulle tendenza di moda, per offrire le più innovative proposte grafiche e tessili.
Partiamo dalle simulazioni  grafiche con annesse tavolozze colori,  basandoci sulle richieste,  e sul mood del cliente, segue un approfondito lavoro di consulenza e supporto stilistico-tecnico.
I feed back ricevuti passo a passo, ci permettono di svolgere l’attività in piena sintonia.
Ultimato il progetto grafico si affronta la parte tessile; “D design” in virtù dell’esperienza tessile e sensibilità progettuale e creativa, e’ in grado di sfruttare appieno le tecniche, i materiali e  le potenzialità dei  macchinari.
I filati si intrecciano sapientemente assegnando armature diverse in funzione del risultato che si vuole ottenere; talvolta e’ preferibile una mano morbida, leggera, soffice, altre volte si preferisce strutturare il prodotto, per impieghi alternativi.
Gli effetti possono essere piatti, oppure più voluminosi, la definizione bassa di ispirazione un po’ retrò, oppure alta o altissima per riprodurre anche i più piccoli particolari.
Il risultato di questa importate attività, si concretizza nella campionatura, che e’ prerogativa indispensabile, prima di lanciare la produzione.
Qualora il risultato non fosse all’altezza delle aspettative, il team si rimetterebbe all’opera fino a piena e totale soddisfazione del cliente.
In Decatex non viene prodotto nulla, che non sia stato precedentemente campionato ed approvato.