IT  |  EN  
  AZIENDA     |    PRODUZIONE    |      FIERE      |      D Green      |    D Design     |    CONTATTI
 
Tessuti jacquard
 

Decatex vanta un’ampia e consolidata esperienza e competenza nella realizzazione di tessuti jacquard.
Produciamo articoli in altezza 150 cm, che si adattano sia all’abbigliamento che all’accessorio moda (scarpa, borsa, cintura, cappelli…), piuttosto che all’arredamento o quant’altro.
I nostri impianti sono in grado di tessere fino a 12 diversi fili, che miscelandosi con l’ordito generano numerosissimi colori e nuance.
Possiamo intrecciare le più diverse e svariate fibre naturali, sintetiche o artificiali e mediante la nostra esperienza tessile e sensibilità creativa, assegnare armature diverse in funzione del risultato che si vuole ottenere.
Talvolta è preferibile una mano morbida, leggera, soffice, altre volte si preferisce strutturare il tessuto jacquard per impieghi alternativi.
Gli effetti possono essere piatti, oppure più voluminosi.
Il reparto di progettazione “Ddesign” si occupa delle proposte grafiche con annesse tavolozze colori.
La campionatura, e’ prerogativa indispensabile, nella quale si supporta il cliente con opportuna variantatura colori.
In Decatex non viene prodotto nulla, che non sia stato precedentemente campionato, ed approvato.
Ogni stagione il nostro ufficio stile presenta una nuova collezione in linea con le tendenze del momento.
I tessuti jacquard vengono totalmente prodotti con filati certificati oeko tex standard 100. Ciò garantisce compatibilità dei prodotti con le pelli più sensibili e ampia resistenza ai lavaggi.
La politica aziendale di standard qualitativi sempre più alti, ha avviato da tempo procedure e selezione fornitori, che consentono di aderire alla normativa REACH.
Al termine del processo di tessitura tutti i tessuti jacquard attraversano il ciclo di finissaggio, indispensabile passaggio per ottenere un ottimo risultato. A richiesta si prevede il normale vaporizzo, che offre mano soffice, lucentezza e stabilità dimensionale; oppure l’apprettatura, per strutturare, “impacchettare” il tessuto; senza escludere altre esigenze.
E' altresì possibile arricchire ulteriormente i tessuti jacquard con accoppiature di ogni tipologia, sia sul retro del tessuto (magline, garze…) sia al dritto con plastifiche ed effetti moda.

I settaggi dei nostri telai ci consentono di riprodurre i più diversi disegni e/o motivi, anche nel più piccolo dettaglio.
D design opera su progetti che spaziano dal drappeggiato, tipico dell’arredamento, al fotografico, ai micro-disegni per abbigliamento, all’animalier per calzatura e alla più originale delle geometrie.