Etichette tessute
Noi di Decatex ci impegniamo a supportare i nostri clienti fin dalle prime fasi del processo progettuale, offrendo soluzioni su misura per garantire l’inserimento agevole delle etichette tessute sui capi di abbigliamento. Il nostro reparto di progettazione, “Ddesign“, si occupa di creare proposte grafiche accattivanti, accompagnate da tavolozze di colori apposite. Una volta effettuata una consulenza approfondita, passiamo alla fase tessile, fornendo campioni per l’approvazione finale, con variazioni di colore, prima di procedere con la produzione definitiva.
Termosaldate e ultrasuono
I nostri telai lavorano fino a 12 diverse trame contemporaneamente, che intrecciate con l’ordito, producono colori e nuance illimitate. Si possono tessere filati fini come un capello e grossi con uno spago, essere tagliate a caldo o con tecnologia ad ultrasuono, per un bordo soffice e morbido. Possono essere con definizione bassa di ispirazione un po’ retrò oppure alta o altissima per riprodurre anche i più piccoli particolari. Disponiamo di tutti i settaggi tradizionali dei telai per etichetta: taffetà, raso e rasetto.
Caratteristiche
Composizioni +
Abitualmente 100% poliestere con possibilità di inserire qualsiasi altre fibra riciclata, naturale, artificiale.
Misura e dimensioni +
Da 5 mm fino a 1500 mm di altezza, da 5 mm in su senza alcun limite. I pratica le soluzioni dimensionali sono illimitate
Confezione +
Piegate o tagliate al centro o ai lati, a mitria, cavallotto, asimmetrica possono essere accoppiate con speciali biadesivi e termoadesivi In virtù della nostra esperienza tessile e sensibilità progettuale e creativa, possiamo assegnare alle etichette tessute per abbigliamento, armature diverse in funzione del risultato che si vuole ottenere: morbido, leggero, soffice, rigido, pesante, piatto, liscio, sottile oppure più voluminoso, ecc.
Cimossate
In virtù della nostra esperienza tessile e sensibilità progettuale e creativa, possiamo assegnare alle etichette per abbigliamento, armature diverse in funzione del risultato che si vuole ottenere: morbido, leggero, soffice, rigido, pesante, piatto, liscio, sottile oppure più voluminoso, ecc.
Caratteristiche
Composizioni +
L’articolo può essere costruito in 100% seta oppure in 100% cotone oppure in 100% poliestere o ancora con le più diverse tipologie di trame.
Misura e dimensione +
Con gli strumenti a nostra disposizione possiamo soddisfare qualsiasi richiesta in merito alla dimensione richiesta. Da un minimo di 8 mm ad un massimo di 200 mm in base alle necessità di utilizzo
Confezione +
Tagliate e saldate o piegate al centro o ai lati, a mitria, cavallotto, asimmetrice. Possono essere accoppiate con speciali biadesivi e termoadesivi dalla mano morbida, leggera, soffice, rigido, pesante, piatto, liscio, sottile.
A navetta
La più esclusiva tra le etichette tessute, dal gusto e sapore sartoriale, la cimossa è realizzata dal telaio che la costruisce durante la tessitura garantendone qualità e morbidezza.
Caratteristiche
Composizioni +
Possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di trama e ordito (seta, cotone, …)
Numero colori +
Il telaio è in grado di intrecciare una trama di fondo e due colori di broccato
Applicazioni +
Si possono ottenere sia nastri che etichette
Rfid e anticontraffazione
La digitalizzazione spinge i processi produttivi ad essere veloci e flessibili, L’utilizzo del Rfid supporta questi processi, rendendo più rapida la gestione dello stoccaggio e il tracciamento del prodotto dalla produzione all’utente finale.
Esiste anche la possibilità di
Progetto personalizzato +
Dalla tipologia di etichetta al tracciamento finale
Supporto +
Supporto di varia tipologia, tessile o cartaceo
UTILIZZO +
Collaborazione con il cliente per lo studio della metodologia di inserimento sul capo più funzionale allo scopo prefisso.
Dai uno sguardo da vicino
Tubolari e tirazipp
L’articolo che completa sempre più la personalizzazione di un capo prettamente sportivo, ma non solo, è il tirazip.
L’ennesimo tocco distintivo di un prodotto che vuole essere curato e ricercato nei minimi particolari. Oltre a facilitare l’utilizzo della zip stessa, consente di aggiungere un elemento estetico-funzionale al capo.
Il tirazip personalizzato può essere semplice, doppio (loghi e testi al dritto e al rovescio),
I due lati sono a tutti gli effetti indipendenti, sia nei colori che nella grafica
L’ufficio tecnico di Decatex, con la collaborazione del reparto grafico Ddesign, ha elaborato differenti metodologie di realizzazione che permettono di adeguare il tirazipp ad ogni tipo di cerniera in base alla posizione della stessa e soprattutto alle richieste del cliente.
Caratteristiche
Forma e dimensione +
Il tirazipp classico ha una larghezza che tipicamente sta tra i 10 e i 13 mm, ma non esistono limiti dimenzionali. La forma abiatulmente rettangolare ma si può sagomare a piacere.
Con asola o da cucire +
È possibile incidere con tecnologia laser un piccolo taglio che permette l’ inserimento a strozzo nel cursore, in alternativa viene riservata una parte piatta in tessitura per l’utilizzo con cucitura.
Gonfiati o piatti +
La struttura tubolare facilita il gonfiaggio del tirazipp che è un’alternativa più sportiva alla versione piatta. Sia la soluzione piatta che quella tubica prevedono la possibilità di lavorare indipendentemente il fronte e il retro dell’articolo.